La Festa

« 2 di 18 »

 2 Giugno 2022 Presso Villa Forni a Modena


Ci siamo, dopo tre anni: il 2 giugno 2022 torna l’appuntamento con i vignaioli di Emilia Sur lì.

È la quinta edizione in presenza della nostra festa (la prima nel 2016), l’unica dedicata al vino naturale emiliano rifermentato in bottiglia.

Come le bolle dei nostri vini, in questi tre anni non siamo stati fermi e ve lo racconteremo poco a poco nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.

La cosa per noi importante e che interessa di più voi del pubblico è che la nostra associazione è cresciuta, che tanti giovani si sono avvicinati al vino nelle province di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza, che la maggior parte di loro ha scelto di produrre vini frizzanti e che ci hanno chiesto di entrare a far parte di Emilia Sur lì.

L’adesione non è un atto formale, per noi. È un momento d’incontro. Significa riconoscerci in un obiettivo: far crescere in Emilia e in tutta Italia la cultura dei vini rifermentati, di questa tradizione emiliana di successo che oggi molti in altre zone vitivinicole cercano di replicare.

Che cos’è (diventata) Emilia Sur lì nel 2022 ve lo mostreremo presto: il 2 giugno l’appuntamento è a Villa Forni, Stradello Piradello 106, a Modena.

Vi aspettiamo dalle 11 alle 19. L’ingresso costa 15 euro. Ci saranno banchi d’assaggio e laboratori oltre agli stand gastronomici.

Sarete dei nostri?